Tel: 0305356495 Indirizzo: via Firenze, n° 125 cap. 25036 Palazzolo sull'Oglio (BS)
Menu Menu

Domenica 17 marzo 2024

Domenica di gare su strada e mountain bike per i ragazzi della RT96!
Troviamo Umberto Cadeo in Val Trompia, più precisamente a Concesio alla terza edizione della "Granfondo Wild Valtrompia mtb".
Un percorso da 38km con un 1100D+. Una partenza larga per poi proseguire all'interno dei boschi con dei single track!
Umberto chiude la sua prova 8° di categoria e 50° assoluto in 1h59'29'' con una media di 19 km/h!


Ci spostiamo poi verso il mare ligure, a Sanremo, dove si è appena svolta una delle classiche più belle del ciclismo su strada!
Qui troviamo Luigi Pagani impegnato alla "Granfondo Sanremo-Sanremo".
Una classica di 100km e con un dislivello di 1800+ affrontando alcune delle salite più famose del ciclismo. Chiude la sua prestazione  169^ assoluto e 3^ di categoria super gentleman B con il tempo di 3h27'11''!


La “Classicissima” Sanremo-Sanremo è la gara giusta per ricalcare i percorsi dei grandi campioni di ieri e di oggi, una Granfondo che si snoda per le strade delle più belle località della provincia di Imperia.
La partenza del percorso Granfondo a Sanremo è nei pressi di Lungomare Salvo d’Acquisto, San Remo.
Attraversata la città di Sanremo la gara prosegue sulla statale Aurelia, costeggiando il mare ed arrivando nel capoluogo Imperia, si passa Dolcedo, si arriva a Pantasina, si supera Vasia e si riscende ad Imperia per risalire poi nella piccola frazione di Bellissimi, da lì si punta verso Civezza.
La Granfondo giunge a questo punto a San Lorenzo al mare,altra tipica cittadina ligure che si divide fra il borgo collinare e la zona costiera sviluppata intorno al Rio San Lorenzo, si è nuovamente sulla costa ma ancora per poco e ad attendere i ciclisti ci sono le salite più ardue della “Sanremo”, ecco arrivare Cipressa, 
Si ridiscende a Santo Stefano al mare, e dopo poche centinaia di metri si ricomincia a salire verso il Terzorio per proseguire verso Pompeiana, poi Castellaro. A questo punto si scende a Taggia, comune alle porte della valle che si divide fra il centro storico e l’amena località balneare di Arma di Taggia.
Il percorso della Granfondo  attraverserà poi  Arma di Taggia per  proseguire sulla statale Aurelia, questa volta in direzione ponente e via, verso l’ultimo ostacolo, la leggenda della Classicissima, il Poggio di Sanremo.
Dopo alcuni tornanti è la frazione di Poggio a premiare le fatiche dei Km precedenti. 

 1